Burger di farro e canapa

20 Mag BIG BURGER DI FARRO E CANAPA

E’ la novità dell’estate dei nostri amici di Bioenergy che stanno lavorando da tempo ad alternative vegetali sempre più digeribili e gustose!

Questa leccornia è composta principalmente dal farro che non solo contiene meno glutine ma annovera tra le sue fila la metionina, amminoacido poco presente negli altri cereali, essenziale nella rimozione dei metalli pesanti e utile per la digestione.

Se pensate che io, Francesca e Corrado viviamo sulla montagna del sapone sorseggiando succhi di carota e zenzero dalla mattina alla sera…beh vi sbagliate di brutto.

Adoriamo la frutta e bramiamo verdure a foglia verde tutti i giorni, ma siamo golosi quanto voi e un super panino o una pizza una volta ogni tanto non ce li toglie nessuno.

Diventa però fondamentale scegliere la qualità di cereali e farine e imparare ad ascoltare il proprio corpo per capire il grado di tolleranza.

Per certi versi può essere anche questa una ricetta “funzionale” perché utile per tutte quelle persone che nel passaggio ad un’alimentazione cruelty free , sono alla ricerca di invitanti alternative ai secondi tradizionali.

Il pane integrale che abbiamo utilizzato arriva direttamente dalle cucine di Integraal, il nuovo ristorante veg di Limena dove lavorano i nostri inseparabili Jeki e Neo che propongono tutti i giorni nel loro menu “Sua maestà il burger”.

Noi ci abbiamo aggiunto le verdure con maionese e mozzarella veg e chiaramente il saporito burger di farro.

 

Ingredienti:
(per 1 persona)

  • Panino integrale di grano duro
  • 1 burger farro e canapa BIOENERGY
  • 1/2 cetriolo
  • 4 pomodori datterini
  • 2 foglie grandi di radicchio variegato
  • 2 cucchiaini di maionese di riso
  • 1 fetta di mozzarella veg al basilico

 

Tagliate a fettine il cetriolo e i pomodori e marinateli a vostro piacimento, noi abbiamo utilizzato del sale di sedano, un spolverata di origano, un pizzico di curcuma e un filo d’olio.
Scaldate in una padella il burger qualche minuto per lato, potete anche scaldare il pane se lo gradite.
Componete il vostro panino e date vita ad una esplosione di sapori per le vostre papille gustative.

 

Gianluca Ronchi

Articoli correllati:

BIOENERGY: PRELIBATEZZE VEGETALI DA OLTRE 15 ANNI

Questa non è una testata medica, le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale; esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non consentono di acquisire la necessaria esperienza e manualità per la loro pratica o il loro uso. Se ti sono state prescritte delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trovi su www.bio-haus.it  devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.