Davide Villanova, Corrado Fanelli, Francesca Hunt e Gianluca Ronchi nella veranda del ristorante Papilla

16 Dic BIOHAUS, WE SHALL OVERCOME

Negli ultimi due anni, il gruppo Biohaus e il ristorante Papilla di Cittadella sono stati l’epicentro di una serie di eventi che hanno creato una vasta rete di contatti e relazioni di persone ed aziende interessate alla salute del pianeta e di tutti i suoi abitanti.

Dalla ristorazione etica, sostenibile e d’eccellenza alle conferenze di stampo scientifico con medici e ricercatori esperti in nutrizione, dai corsi di cucina naturale e raw vegan alla presentazione di libri con i volti più noti e influenti delle nuove tendenze alimentari.

Inoltre abbiamo divulgato in diverse città venete “Cowspiracy: The Sustainability Secret“ documentario prodotto da Leonardo Di Caprio e proiettato sia al Parlamento Europeo che Italiano che tratta il delicato tema dell’industria alimentare “Food Relovution” documentario italiano che vede la partecipazione di numerosi esperti in tema di cibo, ambiente e salute tra cui Franco Berrino, Vandana Shiva, T. Colin Campbell, Peter Singer e Carlo Petrini.

Il corriere della sera ci ha inserito tra i migliori ristoranti vegan italiani e sono state numerose le interviste e gli articoli che ci riguardano, la più illustre per Slowlie Veggie , rivista tedesca stampata anche in Italia.

Grazie alla collaborazione con OIPA, Organizzazione Internazionale protezione animali di Treviso abbiamo sensibilizzato le persone sui danni in Veneto dell’industria conciaria, organizzando la prima sfilata di scarpe vegan “Fashion no victims”.

Cooperiamo con i Naturasì di Cittadella e Castelfranco Veneto dove abbiamo realizzato diversi showcooking per aiutare le persone a migliorare le proprie abitudini a tavola.

Durante questi anni ci siamo specializzati in alimentazione vegan, crudista e funzionale grazie alla collaborazione con Pharmavegana, una rete di centinaia di farmacisti esperti in alimentazione e salute, realizzando per loro un videocorso di cucina naturale che rappresenta un vero e proprio sostegno alimentare valido per tutto l’anno e attraverso un tour in Camper, percorrendo in un anno più di 25.000 km e proponendo dei mini corsi di cucina crudista in oltre sessanta città.

Tantissimi i progetti per il 2018 tra i quali spicca la produzione del primo uovo vegetale e il primo festival vegan dentro le mura di Cittadella.

Conferenza stampa al ristorante Papilla

Conferenza stampa al ristorante Papilla

Il 22 novembre abbiamo ricevuto i personaggi più influenti del mondo veg del Veneto ed il Sindaco della città, dott.Luca Pierobon alla conferenza stampa per la presentazione de LOvetto vegetale. L’orgoglio e la soddisfazione è stata di tutti e vi lasciamo le parole del Sindaco, che sulla pagina FB della città ha detto ” Come Amministrazione siamo onorati di avere a Cittadella un locale che è entrato nella top ten dei ristoranti vegani d’Italia e che con impegno e passione porta in tavola cibi sani e ad alto valore nutrizionale. 
I miei complimenti a tutto lo staff per aver creato una ricetta che coniuga bontà e benessere e che potrà rivelarsi un ulteriore e valido incentivo per far avvicinare le persone alla cucina vegetale e a migliorare la propria alimentazione”. 

Siamo aperti a qualsiasi proposta e collaborazione che sia in linea con la nostra filosofia convinti che sia in atto una vera e propria rivoluzione che parte da ciò che mettiamo nel piatto, un movimento pacifista e inarrestabile che cambierà nei prossimi anni il nostro modo di vedere il cibo.

Abbiamo bisogno anche di te, segui e sostieni Biohaus, La Casa della Salute

Oh deep in my heart, I do believe that we shall overcome someday

We Shall Overcome è una canzone di protesta pacifista che divenne un inno del movimento per i diritti civili negli Stati Uniti d’America.

Gianluca Ronchi

 

Questa non è una testata medica, le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale; esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non consentono di acquisire la necessaria esperienza e manualità per la loro pratica o il loro uso. Se ti sono state prescritte delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trovi su www.bio-haus.it  devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.