Affettato-di-kamut

12 Lug SANDWICH ALL’ AFFETTATO DI KAMUT

Non è sempre facile quando si è in viaggio trovare qualcosa da mettere sotto i denti, soprattutto quando ti prendono improvvisi attacchi di fame.
Siamo circondati da alimenti privi di vita, ricolmi di conservanti e derivati animali quasi fosse impossibile vivere senza latte in polvere o siero del latte, strutto, burro, uova, etc etc.

Io e Gianluca ormai siamo abituati a queste situazioni e quindi ci attrezziamo per bene con estratti, che però vanno bevuti all’istante, o frullati verdi più sazianti e pratici ed ingredienti selezionati per i pasti più complessi.

Quando troviamo un’area verde accogliente per noi e per la nostra compagna di viaggio a quattro zampe Mela, ci prepariamo spesso un cereale con abbondanti verdure di stagione marinate e insaporite con qualche spezia di cui andiamo ghiotti in quel periodo, a volte potenziate con qualche bacca o seme con valori nutritivi più potenti tipo Goji Xing Dal, Arilli di melagrana o Semi decorticati di canapa.

Altre volte ci divertiamo ad infarcire delle piadine di farro e avena con formaggi vegetali, cetrioli, pomodori, cipolle o altre verdure, oppure dei mega sandwich golosi, genuini e a basso indice di glutine.

Grazie a Bioenergy, azienda che produce da 15 anni alternative vegetali biologiche e ricercate, possiamo sbizzarrirci e arricchire i nostri pasti.

Il sandwich che vi proponiamo oggi è composto da:

  • Pane finlandese integrale biologico
  • Insalatina dell’orto della mia cara amica Angela
  • Qualche fettina di pomodoro
  • Qualche zucchina tagliata a rondelle
  • 1 sottiletta di riso integrale germogliato
  • Un filo d’olio di canapa
  • Una spolverata di aglio orsino
  • 1 cucchiaio di crema di porro fatta in casa
  • 2 fettine di affettato di Kamut.

 

Raffaella, Fidenzia e tutte le ragazze di questa straordinaria azienda di Villafranca Padovana hanno a cuore la nostra salute lavorando alacremente per produrre alimenti saporiti ma allo stesso tempo nutrienti e digeribili.
La miscela d’erbe aromatiche, lo zenzero e la bietola rossa rendono questo prodotto una vera delizia per il palato.

Non vi è venuta voglia di prepararne subito uno?

Ricordate sempre di controllare le etichette e l’origine del prodotti, privilegiate alimenti freschi e stagionali…magari dal vostro orticello 😉

 

Francesca A. Hunt

Articoli correlati:

BIOENERGY: PRELIBATEZZE VEGETALI DA OLTRE 15 ANNI

BIG BURGER DI FARRO E CANAPA

 

Questa non è una testata medica, le informazioni fornite da questo sito hanno scopo puramente informativo e sono di natura generale; esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge. Le nozioni sulle posologie, le procedure mediche e le descrizione dei prodotti presenti in questo sito hanno un fine illustrativo e non consentono di acquisire la necessaria esperienza e manualità per la loro pratica o il loro uso. Se ti sono state prescritte delle cure mediche ti invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trovi su www.bio-haus.it  devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del tuo medico curante.